ARCHIVIO SPETTACOLI
Stagione 2023 / 2024
Stagione 2023 / 2024
Stagione 2023 / 2024
Archivio spettacoli e stagioni passate delle opere rappresentate presso il Teatro Serenissimo di Cambiano.
MARIA PIA TIMO – DEBORA VILLA
Due attrici speciali per lo spettacolo di apertura della prima Stagione Teatrale firmata E20inscena. Maria Pia Timo e Debora Villa ci delizieranno con il meglio dei loro spettacoli per una serata esclusiva creata appositamente per la riapertura del Teatro Serenissimo. Uno spettacolo scoppiettante all’insegna dell’ironia e del divertimento.
NTERNATIONAL BALLET COMPANY ITALIA
Un Gran Galà della Danza con i brani più significativi del repertorio classico tra cui il Grand Pas de Deux dal Don Quixote, il Gran Pas de Deux dal Corsaro, l’Adagio del Cigno bianco e Cigno nero tratto dal celebre Lago dei Cigni, il passo a due dello Schiaccianoci, il Gran Pas di Paquita, Giselle e tanti altri, ma anche nuove creazioni coreografiche con celebri canzoni, così da ottenere un coinvolgimento totale del pubblico e mostrare le molteplici capacità artistiche, interpretative e stilistiche dei ballerini della Compagnia International Ballet Company Italia. Saranno proprio i Solisti e Primi Ballerini provenienti dal Moscow State Ballet, dal Balletto di San Pietroburgo, dall’Arena di Verona, dall’Opera di Spalato, dal Balletto Nazionale Ucraino e Polacco a esibirsi durante questa serata di grande danza.
MARGHERITA FUMERO – MAURO VILLATA – MARIO BOIS
di Valerio Di Piramo e Cristian Messina e con Anna Cuculo, Maria Occhiogrosso, Davide D’Urso, Gina Perrucci, Valentina Gabriele, Valter Lunetti, Cristian Messina, Sergio Catania, Giulio Cavaglià. Regia Cristian Messina Una commedia inaspettata, così divertente da togliere il fiato; una commedia dove mistero e comicità si uniscono in un abbraccio così stretto con gli spettatori da trasformare il teatro in una vera e propria scena del crimine. La vicenda si svolge nel grande salone di Old Artist, casa di accoglienza per artisti a riposo, in un piovoso settembre del 1899; la struttura sorge nella campagna di Seven King, un piccolo sobborgo di Londra isolato e lontano dalla città, raggiungibile solo in carrozza. Il famosissimo Sherlock Holmes e il suo assistente Dottor Watson sono stati chiamati da Miss Elizabeth Barret, direttrice dell’Istituto, per garantire la sicurezza e l’incolumità di Lady Margaret Flower, famosa e ricca attrice, invitata a trascorre qualche giorno nella struttura. Lady Margaret porta sempre con sé una preziosissima collana di smeraldi tempestata di diamanti di inestimabile valore, avuta in dono direttamente da Sua Maestà la Regina Vittoria. La visita esplorativa nell’Istituto ha un obiettivo ben preciso: trasferirsi definitivamente nella struttura per trascorrere una serena vecchiaia. La vicenda si dipinge subito di giallo con l’arrivo inaspettato del noto quanto incapace e presuntuoso Joseph Lestrade, Vice Ispettore Capo Aggiunto di Scotland Yard, eterno rivale di Sherlock Holmes.
COMPAGNIA OPERETTE CHAMPAGNE
Operetta con musiche di Stolz, Benatzky, Schubert, Kalman, Zeller, Strauss
Libero adattamento di Anna Marchesano
Regia di Fulvio Trivero e Anna Marchesano
Con Anna Marchesano, Giancarlo Fabbri, Marina De Grassi, Aldo Dovo, Vassil Konstantinov, Fulvio Trivero, Claudio Bertoni, Alberto Senno
Pianoforte: M° Michela Varda / Violino: M° Matteo Ferrario / Batteria: M° Riccardo Mattiotto
In un caratteristico albergo del Tirolo giungono, per una vacanza, un ricco industriale veneziano con la figlia Ortensia. L’uomo sperava di trarne giovamento sia nel fisico che nello spirito, stressato da un lungo processo. Le sue speranze, però, vengono presto deluse perché nello stesso albergo arriva un avvocato, che scoprirà essere il legale del suo avversario. Il bell’avvocato fa la corte a Ortensia, scatenando le ire dell’industriale. All’albergo giungono anche altri avventori che daranno vita ad un intreccio pieno di colpi di scena, di avventure e di disavventure.
COMPAGNIA TEATRALE I MASANIELLO
di Eduardo Scarpetta
regia di Alfonso Rinaldi “Miseria e Nobiltà”
Ben nota anche per la riduzione cinematografica diretta nel 1954 da Mario Mattioli e magistralmente interpretata da Totò e Sophia Loren, narra della povertà napoletana che s’ingegna per tirare a campare. Questo classico di Scarpetta, nell’adattamento del regista Alfonso Rinaldi, rimane, fino al finale, un vortice inarrestabile di crescente e travolgente comicità, che risucchia il pubblico in una spirale di trovate alle quali diventa impossibile opporre resistenza.
USSI ALZATI – BARBARA BERTATO
Una commedia di Giuseppe della Misericordia
regia di Teo Guadalupi
L’improvvisa dipartita di un anziano vicino di casa scatena in due cugine il senso di rivalsa che da sempre covano contro lo Stato, contro i vicini e, forse, anche contro sé stesse. Perché non far sparire il corpo dell’uomo e continuare a incassare la sua pensione? Sembra la scelta più giusta da compiere: le due donne decidono così di prendersi con cinica leggerezza quello che pensano di meritare e, giacché ci sono, cercano anche di ricostruirsi una vita più felice. In fondo basta poco: qualche altro vicino da far sparire e qualche altra pensione da incassare.